Operazioni straordinarie

Lo Studio Rombaldoni fornisce assistenza nelle operazioni di riorganizzazione aziendale e societaria quali cessione d’azienda, trasformazioni societarie, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni volontarie.

Particolare attenzione viene posta nella sostenibilità dell’operazione da un punto di vista civilistico e societario, avendo riguardo alle più recenti posizioni della dottrina aziendalistica in tema di sussistenza degli elementi minimi che connotano l’esistenza del concetto di azienda o ramo di essa: viene così individuato il perimetro più adatto del complesso aziendale oggetto di integrazione o scorporo. Successivamente viene effettuata una analisi del migliore strumento societario possibile, in relazione alle caratteristiche dell’operazione e alle esigenze del gruppo, e viene elaborato un programma di lavoro con le attività da svolgere e relativi tempi di attuazione.

News dello studio

set27

27/09/2021

Studio Rombaldoni sponsor dei Campionati Italiani a squadre di scacchi 2021

Studio Rombaldoni sponsor dei Campionati Italiani a squadre di scacchi 2021

Lo Studio Rombaldoni è stato partner dei Campionati Italiani a squadre di scacchi (CIS Master 2021) che si sono disputati a Montesilvano dal 20 al 26 settembre! Erano sedici le squadre a

News

lug15

15/07/2024

PNRR: i controlli del revisore degli enti locali sull'avanzamento procedurale

Il Consiglio Nazionale e la Fondazione

lug17

17/07/2024

Decontribuzione Sud fino a dicembre 2024: da luglio in Uniemens

Nella circolare n. 82 del 2024, l’INPS